Il personale della Polizia di Stato ha arrestato nelle prime ore di mercoledì 25 settembre, un soggetto nordafricano, già sottoposto agli arresti domiciliari, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Giunti all’abitazione dell’uomo si sono stati insospettiti dal suo stato di agitazione.I militari hanno sequestrato circa 3 kg di sostanza stupefacente tra hashish e cocaina.
All’interno dell’appartamento, oltre ad un bilancino di precisione, i poliziotti hanno rinvenuto circa 3 kg di sostanza stupefacente (30 panetti di hashish, avvolti da cellophane trasparente) Nell’appartamento erano presenti altri due uomini di origine nord africana, di cui uno minorenne, ed una donna di nazionalità italiana.
Gli stessi sono stati trovati con indosso diverso denaro contante per un totale di euro 1070, di cui non sono riusciti a giustificare la provenienza. Peraltro, uno di questi portava nei pantaloni circa 10 grammi di hashish e 1,23 gr di cocaina.
Tutti sono stati accompagnati presso gli uffici della questura per la redazione degli atti a loro carico e per essere sottoposti a rilievi foto dattiloscopici che confermavano le generalità dichiarate.
Dagli accertamenti compiuti dal personale intervenuto, risulta che tutti i presenti, ad eccezione del soggetto minore d’età, risultano avere precedenti in materia di stupefacenti.
Il già destinatario della misura degli arresti domiciliari, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre gli altri sono stati tutti denunciati per il medesimo reato in stato di libertà.