La seconda edizione del Concorso fotografico: Livorno in un click verrà prorogata fino al 28 Febbraio 2023.
Il progetto ideato dal Lions Club Livorno Porto Mediceo per raccogliere fondi da destinare ai service in favore dell’Associazione “CAPIRE UN H” attraverso la cooperativa sociale “le Livornine”, ha come tema la “Caccia fotografica ai tesori nascosti“.
Un invito e una sfida a prendere macchina fotografica o cellulare e guardare la nostra città con l’occhio curioso di chi cerca bellezze e curiosità nascoste o poco conosciute o con l’occhio indiscreto di chi nota l’altra faccia della realtà. Per essere ammesse al concorso le fotografie dovranno rispettare il tema proposto e potranno essere scattate solo nel territorio livornese con la sua provincia.
Le fotografie dovranno essere inedite, prive di loghi o marchi industriali o commerciali. Le persone non dovranno essere riconoscibili e le sezioni che verranno valutate riguarderanno i due temi di Arte e architettura e Natura.
Le foto saranno esaminate da una giuria d’eccezione: Riccardo Novi, notissimo fotografo, esponente della famiglia che da decenni ritrae Livorno e i momenti più importanti suoi e dei suoi abitanti; Riccardo Ciorli, già dirigente dell’Archivio di Stato e profondo conoscitore di tutto quanto riguarda la nostra città, Silvia Meccheri, giornalista di TeleGranducato.
L’invio di una singola foto costerà 5 euro, con 10 euro se ne potranno inviare tre. Essendo una raccolta di fondi non c’è un limite al numero di invii.
Concorso fotografico: Livorno in un click – TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO :