L’opera sarà realizzata a cura dell’artista parigino Arnauld Liard, dal 5 al 15 novembre sulla parete di via Roma 90
MuraLi, il progetto di street art, omaggia Amedeo Modigliani con il murales dal titolo “L’âme de Montparnasse” ad opera dell’artista parigino Arnaud Liard.
Dopo l’opera di Zed1 realizzata in via degli Asili , dal 5 al 15 Novembre sarà la volta dello street artist parigino, che sbarcherà a Livorno per realizzare un’opera celebrativa in occasione del centenario della morte di Modigliani, a pochi passi dalla sua casa natale, esattamente in via Roma 90.
L’opera intitolata “L’âme de Montparnasse“, creerà un vero e proprio fil rouge tra Livorno, il luogo dove Modigliani è nato e cresciuto, e il quartiere di Montparnasse a Parigi dove ha sviluppato il suo genio creativo, dando vita alle sue opere più famose, con lo stile unico e inconfondibile che l’hanno reso celebre. L’opera prende spunto da uno dei pochi ritratti fotografici di Modigliani giunto fino ai giorni nostri, che viene però qui reinterpretato e incorporato con elementi colorati ed astratti.
Il murales verrà realizzato in concomitanza con l’apertura della mostra che si terrà dal 7 novembre 2019 al 16 febbraio 2020 presso il Museo della Città di Livorno.
Per maggiori info:
https://www.mura-li.com/it;
pagina Facebook “MuraLi”