L’arte accessibile, “Affordable Extra” a Livorno dal 3 al 24 dicembre
Sabato 3 dicembre alle ore 17 nei locali dell’Associazione Extra Factory, in via della Pina d’Oro, 2 inaugurerà la mostra AFFORDABLE EXTRA 2022. L’arte accessibile. L’arte, dal disegno alle stampe a tiratura limitata, può dare origine a lavori su carta il cui valore artistico non ha niente di inferiore ad altre opere figurative, se non il prezzo.
Per questo EXTRA ha pensato di dedicare un periodo particolare come il mese di dicembre all’Arte accessibile a tutti. Una prima edizione per avvicinare il pubblico a produzioni di artisti locali, emergenti ed affermati con prezzi popolari non superiori a 300€ con la possibilità di impreziosire le opere aggiungendo cornici artigianali in legno da riuso di travi e travicelli ottocenteschi di tetti della vecchia Livorno, nella piena filosofia della ex tipografia.
Gli artisti selezionati per questa prima edizione saranno: Sergio Bargagliotti, Tommaso Eppesteingher, Angelo Foschini, Lavinia Iacomelli, Enrico Ristori, Melania Vaiani e Martina Volandri.
Sabato inoltre verrà finalmente svelata al pubblico anche la curiosa installazione di Fui Feic U Zeng proveniente direttamente da Shangai ideata per cercare l’interazione con il pubblico.
Negli stessi locali è possibile acquistare fino ad esaurimento anche il calendario di Livorno 2023 con i migliori scatti di Andrea Dani.
Inaugurazione della Mostra: sabato 3 dicembre 2022 ore 17.00 Apertura tutti i giorni (compresi i giorni festivi) fino a sabato 24 dicembre con orario 9.30-12.30 e 16.30-19.30.
INGRESSO LIBERO
Informazioni o appuntamenti fuori orario: info@extrafactory.it