Il pentagramma per dar spazio ad emozioni e sensazioni. Sentimenti che il cantautore livornese mette in musica, la sua musica. Storie di vita, passione e piaghe dell’uminatà raccontate senza filtri.
L’album è stato realizzato con la collaborazione di grandi musicisti: Alessandro Isa Ponzuoli alla dodici corde e alla voce, Susy Barsanti al basso, Mattia Salvadori alla batteria e Andrea Cattani alla viola. L’ispirazione nasce da uno scatto realizzato da Marco Cappelli, fotografo ufficiale della band, che è venuto a mancare poco prima della registrazione dell’album.
“Cuore in fiamme” è Il singolo che lancia il disco “Il vento che pulisce l’aria”, un’invettiva che volevo scrivere da tempo contro l’omofobia,
contro chi si arroga il diritto di decidere quale sia un amore giusto per gli altri, contro chi alza le mani perché non ha la forza di accettare un no.
Lo condivido sperando di aver centrato l’obiettivo. Grazie a Flavia Colacino per l’ottima interpretazione, a Jimmy Burrow per la regia, alla
Ghost Record Label per il sostegno e al Meeting etichette indipendenti che il 15 febbraio l’ha passato in esclusiva nazionale.