Sabato 22 alle 21,00 e domenica 23 alle 17,00 al teatro Enzina Conte del Centro Vertigo va in scena la compagnia teatrale TrisEtMas , con la regia Luca Negroni con lo spettacolo “Che male ‘e capa” : tre atti unici di Eduardo de Filippo. Il male di testa è in realtà è quello che viene pensando ai tanti attori emergenti usciti da poco dall’Accademia e che si stanno affacciando al professionismo in uno dei momenti storici più difficili che ci siano stati dal dopoguerra ad oggi. Questo spettacolo porta in scena gli atti unici: “Pericolosamente”, “Amicizia” e “Sik-Sik, l’artefice magico” vera e propria colonna portante dello spettacolo: è la storia di un povero illusionista da quattro soldi che poco prima di andare in scena è costretto a sostituire il suo “compare”, il “palo” con un passante ma quando inizia lo spettacolo il vero assistente torna creando non pochi problemi al miserabile mago, si ride molto ma è una risata amara. La parabola di Sik-Sik ricorda la situazione del teatro ai giorni nostri che si è ritrovato suo malgrado in una condizione disastrosa. Questo spettacolo vuole essere un messaggio di speranza ma non rinuncia a una riflessione amara sulla società utilizzando le parole di uno dei più grandi drammaturghi del secolo scorso.
Per il Vertigo un gradito ritorno: Luca Carrieri: dopo essere stato una colonna della compagnia livornese e dopo essersi diplomato all’accademia internazionale di Roma, torna a “casa” con uno spettacolo del suo mentore Eduardo de Filippo. Con lui alcuni colleghi di accademia: Fabio Camassa, Valeria D’Angelo e Pierantonio Savo Valente.
Una grande soddisfazione per la scuola di arti sceniche Enzina Conte, vedere che un suo ex allievo che ritorna da professionista.
Prenotazioni 0586210120 obbligo mascherina FFP2 e super green pass.