Castagneto Banca 1910 a sostegno delle famiglie e delle imprese nell’emergenza energetica con due prodotti dedicati
Castagneto Banca 1910, istituto locale di riferimento per le province di Livorno, Grosseto, Pisa e Lucca, conferma il ruolo di attenzione al territorio di insediamento, mettendo a disposizione un plafond di 10 milioni per affrontare e superare assieme, con misure di sostegno concrete, il momento di straordinaria difficoltà causato dalla crisi energetica. In particolare, il nostro Istituto mette a disposizione delle Imprese e delle famiglie due distinti strumenti.
Il primo, denominato “Prestito Sostegno”, è rivolto a fronteggiare gli scompensi provocati nei budget di imprese e famiglie dagli aumenti straordinari dei costi delle materie prime e dell’energia. Si tratta di un finanziamento dedicato della durata di sei mesi a tasso zero (T.A.N. 0% T.A.E.G 0%), eventualmente rinnovabili con durata fino a 36 mesi per le aziende e fino a 18 mesi per i privati, al tasso dell’1,50%.
La seconda iniziativa, denominata “Energia Libera”, è invece rivolta a finanziare la riqualificazione energetica degli immobili ed in particolare l’installazione di impianti di produzione di energie rinnovabili. Il finanziamento ha condizioni particolarmente agevolate e la durata può arrivare a 120 mesi nel caso di prestiti chirografari e addirittura 180 mesi nel caso di mutui ipotecari.
“Queste iniziative – commenta il Direttore Generale di Castagneto Banca 1910, Fabrizio Mannari – sono ritagliate su misura per fra fronte alle necessità di finanziamento che si possono creare in un momento come l’attuale di forte difficoltà a causa della crisi energetica, e rappresentano una testimonianza concreta del nostro sostegno alle famiglie e alle imprese del nostro territorio, sostegno che rappresenta la missione fondamentale del nostro operato”.
Entrambi gli strumenti si inquadrano all’interno di una più ampia iniziativa di sostegno ideata a livello del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca denominata “Siamo con Te”, che nasce con gli stessi princìpi ispiratori dei due interventi di Castagneto Banca 1910.
Foto:pixabay