Domande dal 9 ottobre all’8 novembre. Protocolli di insediamento aree di Crisi, la Regione ha approvato l’avviso: quattro milioni di euro per le imprese
Un webinar spiega come partecipare
L’assessore al Lavoro e allo Sviluppo economico Gianfranco Simoncini informa che la Regione Toscana ha approvato un avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse “Nuovi Protocolli di Insediamento nelle aree di crisi industriale rientranti nella Carta degli Aiuti a Finalità regionale”.
La dotazione finanziaria del bando ammonta a quattro milioni di euro. La procedura dell’Avviso è di tipo valutativo negoziale a sportello.
Per il Comune di Livorno, sono ammessi all’intervento investimenti localizzati nell’intero territorio comunale, in quanto riconosciuto Area di crisi complessa.
La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del giorno 9 ottobre ed entro le ore 17.30 del 8 novembre 2023.
L’Avviso sarà presentato nell’ambito di un webinar il giorno 6 ottobre ore 15.00 con collegamento a questo link: https://www343.regione.toscana.it/meeting/index.php?meetid=25256c9a75540c73
Destinatari:
• Grandi imprese, esclusivamente per investimenti nei territori rientranti nella “Carta degli Aiuti”
• PMI
• Forme associative con personalità giuridica (Rete-soggetto, costituiti o costituendi)
• Forme associative senza personalità giuridica (Rete-contratto, costituiti o costituendi) (per le quali i requisiti di ammissibilità devono essere in capo ai singoli soggetti)
• Consorzi, Società Consortili (costituiti o costituendi)
dichiara l’assessore Gianfranco Simoncini:”L’Amministrazione comunale, che già aveva espresso apprezzamento per questa scelta della Regione, importante, che mette a disposizione risorse per i nostri territori accogliendo richieste che da tempo facevamo, auspica che ci sia grande attenzione da parte del nostro sistema di imprese nei confronti del webinar e della presentazione dei finanziamenti”.
E’ possibile consultare per informazioni la pagina del Comune https://www.comune.livorno.it/lavoro-sviluppo-economico/area-crisi-complessa
Qui la pagina web della Regione Toscana http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2023AD00000022609
relativa alla pubblicazione del Decreto 20364 del 20 settembre 2023 con cui la Regione Toscana ha approvato l’Avviso di manifestazione di interesse e i suoi allegati.
Foto: Simona Marzi