Nell’ambito delle operazioni del Censimento Permanente della Popolazione ed Abitazioni, anche quest’anno il Comune di Livorno effettuerà un mini-censimento che coinvolgerà circa 5.100 famiglie livornesi.
A tale scopo l’ufficio Statistica, costituitosi come Ufficio Comunale di Censimento (UCC), cerca di formare una graduatoria di 5 rilevatori da utilizzare per il Censimento 2022. La scadenza per la presentazione delle domande è: lunedì 22 agosto.
Per poter partecipare alla selezione occorre avere età non inferiore a 18 anni; essere in possesso del diploma di Scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente, saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste; essere cittadino italiano oppure essere cittadino di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure essere cittadino extracomunitario, salvo che ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 godere dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di nazionalità; non aver riportato condanne penali passate in giudicato, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione; idoneità fisica all’impiego.
Il periodo del censimento è compreso tra il 30 settembre e il 22 dicembre.
Dettagli della selezione:
- formazione (obbligatoria) prevista secondo le circolari Istat
- circa 90 famiglie per rilevatore
- operazioni censuarie effettuate tramite tablet fornito da Istat (nessun questionario cartaceo)
- compenso previsto: al momento non è facilmente quantificabile; una stima, suscettibile di modifiche, indica un compenso medio fra 1400 e 1600 euro LORDI
Le modalità di presentazione della domanda sono indicate al seguente link: http://mizar.comune.livorno.it/statistica/ncs/
Per maggiori informazioni o dettagli non specificati nell’avviso, è possibile contattare l’ufficio Statistica al numero 0586 820233 (Persiani Alessandra)
Foto:pixabay