E’ partita stamani l’iniziativa “Bimbo piangi che mamma te lo ‘ompra!” dell’Associazione Tortai Livornesi, dedicata a bambini e ragazzi sotto i 15 anni, per avvicinarli ad assaporare la bontà del 5e5 al prezzo promozionale di 1 euro.
Nelle botteghe dei tortai aderenti all’associazione (Ale Pizza – V.le Caprera 5/7, Da Leone – Via di Salviano 71, Forti Pizza e Torta – Via Garibaldi 355/A, Galassi – V.le Carducci 249, Gagarin – Via del Cardinale 24, I 3 Canti – C.so Mazzini 347, Rinomata Pizzeria Seghieri – Via E. Rossi 19) sarà infatti possibile godere dal 10 al 16 gennaio di una speciale promozione che abbatterà il costo del 5e5 per gli under 15 ad 1 euro (sia schiacciatina che francese), contro gli attuali 2,50; un modo per invogliare ad assaggiarlo anche chi non lo ha mai fatto. Non ci sono coupon da mostrare ma, per i più grandicelli, di dimostrare eventualmente la propria età con un documento; in promozione anche l’etto di torta, sempre ad 1 euro o, per i ragazzetti più arditi anche la versione del 5e5 con le melanzane ad 1,50. Sono ovviamente escluse dalla promozione la consegna a domicilio, le bevande e la consumazione ai tavoli mentre gli over 15 pagheranno il prezzo intero.
L’Associazione si sta impegnando per informare genitori e ragazzi sulla genuinità, artigianalità e sulle caratteristiche nutrizionali della merenda con il 5e5.