Liceo Federigo Enriques, la protesta degli studenti della 3N
Continua la protesta degli studenti degli Istituti superiori per il mancato riscaldamento all’interno delle aule. Questa mattina un gruppo di genitori di ragazzi che frequentano la 3N del Liceo scientifico Federigo Enriques si è riunito fuori dall’Istituto per capire quali fossero le reali condizioni.
“I nostri figli ci riferiscono che in aula ci sono 11 gradi e ciò determina una situazione non adeguata per poter assistere alle lezioni”
Impianti obsoleti? Mal funzionanti?
Il problema torna a far emergere il capitolo della messa in sicurezza e della riqualificazione dell’edilizia scolastica.
Il Preside dell’Istituto preso atto della situazione, si sta confrontato (mentre scriviamo) con la delegazione di genitori presenti fuori dall’istituto. Nel frattempo abbiamo contattato i vertici della Provincia che ci fanno sapere di essersi da subito attivati per la risoluzione del problema. Nel frattempo gli studenti della suddetta classe sono stati momentaneamente spostati in un’altra stanza ed è stato programmato l’intervento sull’impianto di riscaldamento.
Notizia in aggiornamento.