A scrivere alla nostra redazione è un cittadino che abita nella zona. Qua di seguito il testo integrale della mail ricevutta
“Con la presente sono a segnalare la situazione che tutti giorni dall’ora di cena circa fino a tarda notte siamo costretti a subire nella zona del parco Levante.
Ore 21:00 Decine di ragazzi iniziano a riunirsi nel parcheggio davanti all’ingresso della Coop del Levante muniti di moto e motorini modificati molto chiassosi , dopo una breve riunione iniziano le scorribande alla Fast and Furious fino a tarda notte, manca solo il grande Vin Diesel.
Iniziano ad impennare e a fare vere e proprie gare nelle strade di Via Gelati e Via primetta Cipolli Marrucci, infrangendo possibilmente tutte le buone regole della strada.
La situazione è stata segnalata piu’ e piu’ volte alle autorità, Vigili Urbani , Polizia ,Carabinieri ma ad oggi dopo anni nessuno è intervenuto per placare la situazione prima che qualche grave incidente stradale possa accadere. Ad un primo sguardo chiunque, forse anche un bambino di 3 anni , noterebbe l’assenza di luci frecce non omologate o addirittura assenti e di scarichi senza silenziatore.
I residenti della zona iniziano ad essere veramente stufi della situazione , sia per la pericolosità che per l ‘inquinamento acustico che provoca … aimè la mattina le persone normali si devono alzare presto per andare a lavoro e magari vorrebbero riposare in pace.
Arrivare in zona verso le 22:30 e documentare la situazione potrebbe aiutarci, visto che anche dopo svariate segnalazioni non ho mai visto passare volanti/ pattuglie di nessun genere per verificare la problematica.
Pensavo , ingenuamente, che certe scene si potevano vedere solo nei film ma evidentemente mi stavo sbagliando… che ingenuo.
Noi residenti della zona continueremo cmq imperterriti tutti i giorni a chiamare e richiamare Vigili Urbani , polizia , carabinieri etc… prima o poi verremo ascoltati”