Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma “Potere al Popolo”
“Come Potere al Popolo Livorno ci stiamo impegnando nella raccolta firme per la legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazifascista lanciata dal sindaco di Sant’Anna di Stazzema.
La nostra consigliera Aurora Trotta si è recata in Comune a firmare la scorsa settimana (https://bit.ly/3p8Tkz8), ma ci siamo accorti che le firme si possono lasciare solo durante l’orario di apertura degli uffici comunali.
Abbiamo deciso quindi insieme ad Aurora di raccogliere le firme anche presso la nostra Casa del Popolo Heval in Via Mentana 13 a Livorno per tutti coloro che hanno orari di lavoro durante la settimana che non coincidono con quelli del Comune.
L’obiettivo è di arrivare a 50 mila firme entro il 31 marzo, e siamo già a buon punto.
Vi invitiamo a venire presso la nostra sede con un documento di identità e lasciare la vostra firma.
Per maggiori informazioni sulla legge proposta potete leggere qui: https://bit.ly/2Z0uXch
Noi raccoglieremo le firme solo dei residenti nel Comune di Livorno.
Vi aspettiamo Venerdì 12 febbraio dalle 18 alle 20 e Sabato 13 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19
Non si può continuare a far finta di nulla contro l’aumento esponenziale del fascismo e della sua propaganda in questo paese. Il tutto è aggravato ancor di più dall’accettare partiti con all’interno esponenti che si richiamano al fascismo e formarci un governo insieme.
Si tende sempre di più a minimizzare le violenze, le aggressioni e le pratiche fasciste, oltre all’indegno merchandising che fa si che ovunque si vedano gadget con richiami al fascismo e all’esaltazione di quegli assassini (questo quanto accaduto poche settimane fa per la Giornata della Memoria in un Consiglio Comunale in provincia di Genova https://bit.ly/3aUSnpg).
Crediamo che sia un gesto importante dire basta a questa propaganda fascista, lo dobbiamo ai nostri nonni, ai nostri martiri, a coloro che hanno subito torture, confino e hanno dato la vita per la Resistenza contro quelle aberranti idee.
E se neanche i grandi partiti, gli ex partiti della sinistra, i corpi intermedi, la stampa, i media in generale, stanno dando il benché minimo risalto a questa iniziativa, noi confidiamo in voi e nel vostro passaparola.
Andiamo a firmare in ogni nostro Comune, e se volete a Livorno vi aspettiamo presso la nostra sede venerdì e sabato prossimi”