Cinzia Porrà, direttore della Zona Distretto Livornese
“La prima seduta ha visto tutti esauriti i quaranta posti messi a disposizione ed anche nei prossimi giorni i nostri team vaccinali saranno sicuramente molto impegnati. Per i più piccoli abbiamo voluto allestire uno spazio dedicato esclusivamente a loro, con un percorso più diretto e senza zone promiscue con gli adulti. Ad attenderli troveranno negli ambulatori e nella sala d’attesa anche i clown dell’associazione Libecciati che si sono gentilmente offerti per fare intrattenimento e che ringraziamo davvero molto della disponibilità dimostrata”
Come nel resto della Regione è la Pimpa, la simpatica cagnolina nata dalla matita del grande disegnatore Altan, ad accompagnare i piccoli vaccinandi nel loro percorso, insieme all’amico Armando che, in veste di infermiere, le somministra il vaccino nella vignetta che rappresenterà il leit motiv della campagna della Regione Toscana.
Ai piccoli vaccinati con la prima dose è stato consegnato un “buono” per ritirare, quando sarà somministrata la dose di richiamo, un simpatico gadget: una morbida calamita della Pimpa, mascotte della campagna.