Per poter accedere alle strutture sanitarie i visitatori e gli accompagnatori dovranno obbligatoriamente mostrare il Green Pass. Questo è quanto ha comunicato l’Azienda Usl Toscana nord ovest.
Il personale addetto alle postazioni di pre-triage di pronto soccorso e al check-point posizionato all’ingresso delle strutture sarà quindi tenuto a controllare i Green Pass. Questo si andrà ovviamente ad aggiungere ai controlli già presenti come come quello della temperatura, dell’igiene delle mani e del motivo dell’accesso.
Si tratta di una misura che applica le disposizioni nazionali in tema di limitazione della diffusione del contagio da coronavirus. Questa risulta particolarmente importante per proteggere le strutture sanitarie e soprattutto i malati al loro interno.
Visite ai ricoverati nelle strutture sanitarie
Per la visita ai ricoverati il familiare deve essere autorizzato dal direttore o coordinatore della struttura. Ogni paziente ricoverato può ricevere un solo visitatore per ciascun turno di visita durante le consuete fasce orarie di accesso (indicativamente 12.30-13.30 e 18.30-19.30). Si permette l’accesso di un solo visitatore alla volta per stanza di degenza per non più di 15 minuti secondo le indicazioni della struttura.