Nel bel mezzo dei festeggiamenti per il 110.mo anniversario della sua fondazione, il Livorno si prepara ad affrontare uno dei passaggi più complicati del campionato: il derby con il Siena. I Bianconeri sono lontanissimi in classifica (-15), ma sono comunque un avversario temibile che vantano un’ottima difesa e che all’inizio della stagione erano dati tra i favoriti per il successo finale.
Gli Amaranto, per nulla deconcentrati (anzi…caricati) dal bagno di folla di ieri pomeriggio al Parco del Levante sono pronti per affrontare anche questo ostacolo nella consapevolezza che un successi li avvicinerebbe in modo sensibile al Grande Traguardo. A spingerli verso la vittoria ci sarà di certo un gran pubblico, dato che molti tifosi intendono celebrare il compleanno del Livorno, proprio allo stadio.
Quanto alla formazione, dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto Federico Dionisi che decise la partita di andata con la trasformazione di un calcio di rigore nei minuti finali.
Quanto alla formazione, Paolo Indiani come sempre non ha lasciato trapelare nulla. C’è da sciogliere il nodo del partner di Bellini a centrocampo. E’ ballottaggio tra Bacciardi e Benassi, ma potrebbe inserirsi a sorpresa capitan Luci. In attacco probabile chance anche per Russo.