La Libertas Liburnia ha ufficializzato la posizione del capitano Filippo Mannucci, una delle colonne portanti della squadra.
Ala, uomo carismatico dello spogliatoio, già capitano nella stagione 2014/15, è un vero e proprio simbolo della società gialloblù livornese, con la quale è – cestisticamente parlando – nato e cresciuto.
Il ritorno a casa nella stagione 2020/21 ha segnato per ‘Pippo’ l’inizio di un triennio, disputato in C Silver, pieno di emozioni, con il picco relativo all’accesso ai play-off nell’annata 2021/22.
La società labronica è orgogliosa di annunciare la sua conferma nel proprio roster. Un roster, quello a disposizione dell’allenatore Emiliano Ferretti e del suo vice Michele Martella, di qualità in vista del campionato di D 2023/24. Nei giorni scorsi, la Libertas Liburnia aveva annunciato pure il ritorno nelle proprie fila di Jacopo Stolfi, di Antonello Venditti e di Francesco Mori, l’arrivo di Francesco Botteghi e le conferme dei giovanissimi Tommaso Pardini, Alberto Paroli, Adam Nachi e Andrea Baccelli. Elementi, di generazioni differenti, ai quali non manca la voglia di lavorare e sacrificarsi per i colori sociali. Le sensazioni sono decisamente buone.