La Libertas Liburnia Livorno ha ufficializzato il ritorno nel proprio roster di Francesco Mori, atleta cresciuto nelle proprie giovanili e che nella stagione passata ha vestito, in C Silver, la maglia del Fides Livorno. Si tratta di un giocatore di esperienza e di indubbio spessore per la categoria – la serie D – nella quale sarà impegnata nell’annata 2023/24 la squadra gialloblù labronica.
Francesco Mori – classe ’93, ala che può ricoprire il doppio ruolo di 3 e 4 – è figlio di Alessandro Mori, giocatore attivo nel roster della formazione gialloblù libertassina che nella stagione 1988/89 giunse a pochi centesimi dallo scudetto. A ‘Checco’ non viene chiesto di riportare a quegli altissimi livelli il club gialloblù.
Avrà comunque, dentro e fuori il rettangolo di gioco, un compito importante, quello di aiutare – al pari di Jacopo Stolfi e Antonello Venditti, le altre due ‘chiocce’ ufficializzate nelle scorse settimane – i suoi giovanissimi compagni in rosa a crescere. La sensazione è che per la squadra allenata da Emiliano Ferretti (e dal suo assistente Michele Martella), Francesco Mori sia l’uomo – ancor prima del giocatore – giusto al posto giusto.