L’incontro tra Rossato e Farneti che ha portato alla scelta di un luogo storico per la preparazione della Unicusano Pielle
Lunedì 9 agosto, presso gli uffici del palazzo Acli in via Cecconi, si è svolto un importante incontro. I protagonisti erano Riccardo Rossato, presidente del Modigliani Forum e titolare della storica palestra di via Cecconi, e Francesco Farneti, vice presidente della UNICUSANO PIELLE LIVORNO. Al termine di questo incontro le due parti hanno convenuto di iniziare un percorso, stabilendone un punto fondamentale. Questo punto è il luogo in cui si svolgeranno gli allenamenti della Unicusano Pielle fino alla fine dell’estate, ovvero la palestra di via Cecconi.
Da questo punto di partenza si spera di costruire una collaborazione duratura, nell’interesse comune e nell’intento più alto di valorizzare la pallacanestro livornese. Riccardo Rossato ha assicurato la massima disponibilità a trovare le migliori soluzioni economiche e strutturali per lo svolgimento del campionato e per eventuali spazi per le compagini giovanili.
Questo risultato è stato possibile grazie alla rinnovata e attiva dirigenza della Unicusano Pielle. La squadra infatti col presidente, Roberto Creati, il vice Francesco Farneti e tutto il resto del consiglio d’amministrazione può vantare un gruppo di persone non convenzionali. Persone determinate nel continuare e rafforzare il percorso di sviluppo e di futuro che la società ha recentemente intrapreso.
Via Cecconi non è un luogo come un altro; bensì un voler rappresentare la storia della Pallacanestro Livorno. Un modo per rinsaldare le proprie radici che porteranno allo sviluppo di un balzo in avanti. Una nuova società, certo, nuovi dirigenti ambiziosi e dinamici, ma anche un glorioso passato da preservare. Senza mai dimenticare i tifosi, il loro calore e il tifo generoso che rivolgono alla squadra.
La Unicusano Pielle si pone due obiettivi ben precisi: vincere per tutto il popolo piellino e contribuire ad un progetto etico per la città.