Saranno i campioni in carica del Palazzi a inaugurare la stagione 2023/24, ospitando la new entry Jagerbomb. Organizzazione firmata Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche
La Jagerbomb esordirà proprio sabato 7 ottobre nel match inaugurale, sul campo del Palazzi (ore 14 all’Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi), ossia i campioni in carica. I gialloverdi proveranno a ripartire subito con il piede giusto, ma troveranno di fronte la prima incognita sul proprio cammino. Il programma della prima giornata, quindi, prevede altre quattro partite in programma sabato 7 ottobre: Quercianella Termisol Termica – Amatori Montescudaio (ore 15 al Gimona di Livorno), Serrazzano – Vada (ore 15.30 al Di Bisceglia di Serrazzano), Sporting Club Rosignano – Africa Academy (ore 15.30 al Barbensi di Rosignano Marittimo) e Arci La California Amatori – Circolo Petrarca (ore 17 al Benci di Bibbona). La prima giornata si chiuderà con il posticipo in programma lunedì 9 ottobre alle 21 al Bruschi di Livorno, dove la Livorno Forense ospiterà il Circolone Solvay. I rapporti di forza si delineeranno con il tempo, ma c’è curiosità per scoprire fin da subito il valore delle dodici rose in ballo.
La Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche si aprirà al termine del girone di andata, con la prima fase che sarà definita in base alla classifica effettiva all’undicesima giornata di campionato: le prime quattro saranno inserite nella serie A, le squadre piazzate dal quinto all’ottavo posto in serie B e le altre restanti in serie C. A gennaio si svolgerà la prima fase, da cui usciranno i nomi delle finaliste per ciascuna serie. Ma ora la testa è tutta per il campionato, con la prima giornata da vivere al massimo e con il consueto spirito di divertimento che caratterizza il calcio a 11 amatori Uisp.