Prosegue incessante l’attività del CONI sulla provincia di Livorno con l’obiettivo di formare sempre maggiore istruttori per l’attività sportiva giovanile.
E’ cosi che il 18 e 24 novembre si svolgerà a Piombino un nuovo corso tenuto dai Professori Silvia Bartaletti e Giacomo Chetoni, esperti della Scuola Regionale dello Sport CONI che coordinati dalla Professoressa Monica La Comba effettueranno delle sedute in aula e in palestra sulla metodologia dell’allenamento e la metodologia dell’insegnamento nell’età evolutiva presso l’ Auditorium del Centro Giovani e presso il Palazzetto dello Sport Falci a Piombino.
Nel primo incontro alle ore 16,30 ci sarà il saluto del Sindaco di Piombino, Avvocato Francesco Ferrari e delegato provinciale CONI Dr. Giovanni Giannone.
“Si tratta di un importante appuntamento per la formazione degli istruttori dei vari sport e siamo ben felici di ritornare a svolgerlo a Piombino, afferma Giannone, perché la città rappresenta un punto molto importante dello sport della nostra provincia e consentirà la partecipazione dei tanti istruttori presenti sul territorio con un occhio di riguardo anche ai tanti presenti sull’Isola d’Elba. I temi che verranno trattati saranno di grande interesse soprattutto sulla metodologia dell’allenamento dei giovanissimi nell’età evolutiva. Voglio ringraziare il Sindaco Ferrari e i suoi collaboratori per la disponibilità e la collaborazione mostrata per l’organizzazione di tale evento”










