Il progetto “F.E.I.” (Fare Sport, Educare, Ispirare), lanciato in occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo è promosso da Oltremare SSDRL e sponsorizzato da FEI Antincendio Livorno, con il patrocinio del Comune di Livorno e del CONI Toscana. Il progetto mira a promuovere i valori dello sport e incentivare il fair play come antidoti alla violenza.
Educare i giovani all’uso costruttivo della forza fisica attraverso discipline di combattimento e arti marziali, insegnando a vincere la paura, schierarsi dalla parte dei più deboli e rispettare gli altri. La locandina, realizzata da una studentessa del primo anno del Liceo Cecioni, rappresenta come lo sport possa fare la differenza, evidenziando valori come collaborazione e resilienza.
A disposizione 20 lezioni gratuite di varie discipline (Ju-Jitsu, MMA, Krav Maga e Kung Fu Sanda), per invitare i ragazzi a scoprire come lo sport possa unire ed educare. Crediamo che investire nello sport di base sia fondamentale per formare cittadini consapevoli e responsabili.
Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa alla presenza di Francesco Vullo, di Stefano Santini come delegato del Sindaco, dei maestri Stefano Mancini (Ju-jitsu), Stefano Lonzi (MMA), Giacomo Taddei (Krav Maga), Abdelkader Rahaoui (Kung Fu Sanda) e di Jessica Fei in veste di rappresentante di FEI Antincendio, sponsor del progetto. Assente dell’ultimo minuto ma sostenitore del progetto, il Delegato Provinciale del Coni Giovanni Giannone.