Guarda la diretta https://fb.watch/n_zqjqWulm/
La sconfitta del Livorno all’Ardenza con il Seravezza ha evidenziato le difficoltà della squadra di Favarin ad imporsi tra le mura dell’Ardenza, dove in 4 partite sono arrivati solo 4 punti.
C’è da capire il perché di una involuzione così repentina nel gioco della formazione amaranto, che deve quanto prima riprendere la sua corsa per non allontanarsi troppo dalla vetta. Già a cominciare da domenica prossima quando all’Armando Picchi arriverà il Follonica Gavorrano, altra formazione di livello con ambizioni di alta classifica, guidata dall’esperto Marco Masi.
Le note positive vengono scendendo di categoria: bene la Pro Livorno Sorgenti in Eccellenza. La squadra espugna gli Oliveti di Massa contro la formazione di Tazzioli con un convincente 2-0. Biancoverdi già avanti 2-0 dopo nemmeno 20’ minuti con Maffei protagonista: gol dell’1-0 e rigore procurato trasformato da Marcon per il 2-0. In Promozione, bene il Picchi che conquista la seconda vittoria di fila in trasferta andando a vincere a Grosseto sul campo dell’InvictaSauro. In gol Barnini nel primo tempo e classifica un po’ meno pesante. Bel blitz del Castiglioncello (salito a 7 punti) che batte il Piombino al Magona per 3-1: Mori (5’pt), Landi (5’st) e Filippo Moscati (che ci fa in Promozione?) al 43’st: Piombino in gol solo al 90’.
In Prima Categoria due pari: Montenero-Ponsacco 1-1 (gol di Rombolini e gialloneri a 10 punti) e 0-0 del Livorno a Fornacette contro il Casarosa. La formazione di Daniele Lorenzi sale a 7 punti appena fuori dalla zona playout.
In Seconda Categoria il Portuale di Livio Paci batte il Gabbro 2-1 e resta secondo; Lo Stagno coglie un punto a Montieri (1-1) mentre l’Academy sbanca Suvereto (1-2). Il Vada vince 3-1 all’Elba col Porto Azzurro mentre il Rosignano supera il Salivoli 1-0. La classifica parla quasi esclusivamente livornese: Volterrana 16, Portuale 15, Academy 14, Audace Elba e Rosignano 13, Stagno 12.
Volley Tomei 1-3 contro Grosseto: inizio in salita, reazione nel secondo set ma poi qualche problema in ricezione e Grosseto ha faticato meno del previsto. I biancorossi sono al terzultimo posto assieme ad Anguillara con 3 punti, Sabato prossimo impegno da non fallire in casa di Orte, contro una squadra in grosse difficoltà e ancora ferma a quota zero in classifica.
Rugby Serie A 4° giornata
Roma Olimpic – Unicusano Rugby Livorno 1931 5 – 19
Rugby Serie B 4° giornata
Lundax Lions Amaranto Rugby – San Benedetto del Tronto 26 – 24
Volley serie B. 4° giornata
IES MVTomei Livorno – Invicta Volleyball Grosseto 1 – 3
Basket Serie B 6° giornata
Juve Caserta 2021 – Caffè Toscano Pielle Livorno 71 – 80
Akern Libertas Livorno 1947 – NPC Rieti 79 – 61
Basket Serie C 6 ° giornata Girone A
US Basket Livorno Uappala Hotels – Prato Basket 89 – 70
Basket Serie C 5° giornata Girone B
Don Bosco – Valdarno 77 – 68
Shoemakers Monsummano – Fides Pallacanestro Livorno 55 – 69
Basket Divisione Regionale 1 3° giornata
Liburnia Libertas riposo
Calcinaia – Libertas Academy 91 – 70
Basket Serie B femminile 5° giornata
Jolly Acli Basket – Nico Ponte Buggianese 65 – 50
Calcio Serie D girone E 8° giornata
US Livorno 1915 – Seravezza Pozzi 0 – 1
Calcio Eccellenza girone A 8° giornata
Massese – Pro Livorno Sorgenti 0 – 2
Calcio Promozione Girone B 6° giornata
ASD InvictaSauro – Uappala Picchi Calcio 0 – 1
Calcio a 5 Serie B Girone C 3° giornata
Apri Nova – Boca Livorno 3 – 9
Foto: Simona Marzi