Quinto posto (su 49 squadre) alla Moma Winter Cup e due trofei alzati al cielo alla Fano International Volley Cup. Fioccano grandi risultati in casa New Life Project, con le formazioni giovanili del progetto targato Volley Livorno e Torretta Volley che si sono fatte ben valere in giro per l’Italia durante le festività natalizie. Con i campionati fermi, le Under rosanere si sono confrontate con alcune delle migliori squadre giovanili portando a casa successi che fanno ben sperare gli staff tecnici per un 2024 da leccarsi i baffi.
L’Under 13 e l’Under 14 NLP hanno fatto man bassa al Torneo Internazionale di Fano arrivando prime nelle rispettive categorie. L’Under 13, allenata da Bosco e Gorgoroni, ha superato in finale Aglianese in un derby tutto toscano. Nonostante di fronte avessero un avversario particolarmente tosto, Bacci e compagne hanno avuto il merito di rimanere sempre con la testa dentro la partita portandosi a casa match e vittoria per 2-0 (25-21, 25-23). Il bis è arrivato subito dopo, con l’Under 14 di coach Zecchi e coach Ferri che si è sbarazzata senza troppi problemi delle pari età del Cus Ancona nel testa a testa decisivo. Dopo aver superato la Sck Roma nei quarti e Belgrado in semifinale, le rosanero hanno sconfitto in finale le marchigiane per 2-0. I parziali di 25-13 e 25-14 dimostrano come la partita sia sempre stata nelle mani di Brongo e compagne.
Da applausi anche il quinto posto raccolto alla Moma Anderlini Winter Cup dall’Under 16 New Life Project, guidata in panchina dai coach Falchi e D’Alesio. Il ruolino di marcia dell’Under 16 New Life Project è stato di sei vittorie e una sola sconfitta al tie-break (con tanto rammarico) ai quarti di finale contro la forte Union Volley Pinerolo. Nel corso di questa prestigiosa manifestazione, Cabras e compagne hanno messo in mostra tutto il loro valore, giocando una pallavolo di alto livello. Una tre giorni che è servita senza alcun dubbio a dare all’Under 16 NLP la consapevolezza nei propri mezzi necessaria per raggiungere gli obiettivi che questa squadra si è prefissata a inizio stagione.
Non è stata altrettanto fortunata l’Under 18 New Life Project dei coach Falchi e Orti, che nel girone eliminatorio della Moma Winter Cup ha dovuto affrontare il Wonder Volley, una formazione decisamente più dotata a livello fisico rispetto alle rosanero, e le padrone di casa della Moma Anderlini, che ha potuto schierare tra le proprie fila atlete che militano anche in Serie A2. L’Under 18 NLP è così scivolata fino al 38esimo posto finale, con le rosanero che ogni volta che sono scese in campo hanno comunque dato il massimo su ogni pallone cercando sempre di gettare il cuore oltre l’ostacolo, anche nelle situazioni più difficili e più complicate.