Dopo 8 mesi, l’Unione Sportiva Livorno taglia il traguardo del campionato di Eccellenza. Adesso manca solo il sorteggio di martedì 19 aprile per scoprire il primo avversario della squadra amaranto nella poule promozione. Oltre a Figline e Livorno, alla festa degli spareggi si unisce anche il Tau Altopascio. Nel frattempo, la squadra di Angelini pareggia contro il Tuttocuoio dopo una prestazione non all’altezza delle ultime uscite.
Il “Masini” di Santa Croce sull’Arno si conferma per il Livorno un campo stregato: 4 partite giocate su questo prato, 4 pareggi e 1 sconfitta. 4 punti portati a casa su 12 complessivi. Per la matematica tuttavia ci sarà tempo, adesso per gli amaranto è arrivato il momento più delicato dell’anno.
Mazzoni 6: poche volte impegnato, senza colpe sui due gol subiti.
Franzoni 6: poche spinte offensive per uno che di solito diventa un attaccante aggiunto. Tuttavia rientrava dopo un periodo ai box, quindi la prestazione è stata buona (25’ st, Pulina: SV)
Russo 6: Preciso e puntuale, aspetta gli spareggi.
Giampà 7: un difensore con il gusto dell’attacco. Altro gol per un ragazzo che sta crescendo partita dopo partita.
Giuliani 6: Poca spinta anche per lui oggi. Quando sale però, riesce sempre ad essere pericoloso.
Marinai 5,5: partita un po’ anonima la sua. Qualche errore qua e là per un ragazzo che ci ha abituato a ben altro (39’ st, Gargiulo: SV).
Luci 6: dal primo minuto rincorre ogni avversario. Ci manca solo che si metta a marcare qualche tifoso, poi ha fatto tutto.
Pecchia 5,5: Non il Pecchia che abbiamo visto nelle scorse uscite. A Santa Croce è mancato quel guizzo decisivo, marchio di fabbrica del ragazzo. Pedina fondamentale per la poule promozione (15’ st, Nunzi 6: prova a spingere rendersi pericoloso)
Bellazzini 7: estro, fantasia e qualità, ma ha anche dei difetti. Autore di entrambi gli assist, questo ragazzo oggi è stato il motore dell’attacco.
Gelsi 6,5: parte molto bene e si tuffa su ogni pallone trasformandolo in un’occasione. Suo il gol allo scadere della partita, dopo un secondo tempo dove è leggermente calato.
Ferretti 6: rientra da titolare dopo un lungo pit stop e forse accusa un po’ di stanchezza. Partita importante per lui per riprendere confidenza con il campo (15’ st, Durante 6: entra con grande determinazione, ma da uno come lui ci si aspetta di più. Asso importante nella manica amaranto).