Primo successo del 2024 per il Livorno, che batte 4-1 il Ghiviborgo e guadagna qualche punto sulle antagoniste, che hanno tutte steccato. Adesso la capolista Pianese (battuta 2-0 a Poggibonsi) è distante sei lunghezze. Al di là della classifica, che è migliorata, è stata la prestazione a convincere contro un Ghiviborgo tutt’altro che remissivo che sull’1-1 aveva anche spaventato gli amaranto.
L’approccio alla partita stavolta è stato convincente e già al 4’ gli amaranto passano in vantaggio con Luis Henrique. Il Ghiviborgo gioca a viso aperto e con un gran tiro da fuori di Signorini trova il pareggio al Nel momento migliore degli ospiti, il Livorno è abilissimo a concretizzare e a riportarsi in vantaggio al 34’. Luis Henrique ruba palla e allarga a sinistra per Curcio che mette in mezzo dove Camara trafigge Becchi. Nel secondo tempo il Livorno gioca libero mentalmente e fa vedere buone cose. Dopo poco più di 5’ della ripresa gli amaranto mettono la partita al sicuro con Giordani che con un bel fendente batte per la terza volta il portiere biancorosso. Il Ghiviborgo cala e lascia spazi. Nel finale c’è gloria anche per Tenkorang che sigla il suo primo gol con la maglia amaranto sfruttando un errore di Becchi per il 4-1.
LIVORNO (3-5-2): Albieri; Schiaroli, Tanasa (39’st Ronchi), Savshak; Camara, Bellini, Luci (37’st Sabattini), Nardi, Curcio (24’st Carcani); Giordani (37’st Frati), Luis Henrique (31’st Tenkorang). A disp.: Facchetti, Fancelli, Menga, Goffredi. All. Fossati.
GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi; Saidi, Sanzone, Bura (31’st Turini), Vecchi (37’st Romano); Campani, Signorini (11’st Masella), Nottoli; Lepri, Carcani, Orlandi (24’st Hrom). A disp.: Bonifacio, Bindi, Poli, Cristofani, Vitrani. All. Lelli.
ARBITRO: Dasso di Genova (Salviato-Pasquesi).
RETI: 4’pt Luis Henrique, 12’pt Signorini, 34’pt Camara, 5’st Giordani, 36’st Tenkorang
NOTE: spettatori 2.173; ammoniti Sanzone, Luci, Tanasa e Curcio; angoli 7-3, recuperi 3’pt; 4’st.
Amaranto non brillanti a San Donato: è un pari giusto
di Daniele Marzi Pari scialbo per il Livorno in casa del San Donato Tavarnelle, maturato al termine di una partita...