Urban Livorno
No Result
View All Result
  • Ultime Notizie
  • Primo piano
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Economia
    • Porto
    • Sanità
    • Ambiente
    • Comune di Livorno
    • Turismo
    • Animali
  • Sport
    • U.S. Livorno 1915
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Rugby
    • Pallavolo
    • Nuoto
    • Gare Remiere
  • Cultura
    • Teatro
    • Musei
    • Musica
    • Eventi
    • Libri
    • Fotografia
    • Curiosità
    • Storia
    • Mercato
    • Mostra
    • A spasso con Ciorli
  • Per il cittadino
    • SegnaLIamo
    • La posta
    • ASA informa
    • Terzo settore
    • Scuola
    • Bambini
    • Salute
    • Food & Drink
LIVE VIDEO
METEO
Urban Livorno
  • Ultime Notizie
  • Primo piano
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Economia
    • Porto
    • Sanità
    • Ambiente
    • Comune di Livorno
    • Turismo
    • Animali
  • Sport
    • U.S. Livorno 1915
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Rugby
    • Pallavolo
    • Nuoto
    • Gare Remiere
  • Cultura
    • Teatro
    • Musei
    • Musica
    • Eventi
    • Libri
    • Fotografia
    • Curiosità
    • Storia
    • Mercato
    • Mostra
    • A spasso con Ciorli
  • Per il cittadino
    • SegnaLIamo
    • La posta
    • ASA informa
    • Terzo settore
    • Scuola
    • Bambini
    • Salute
    • Food & Drink
No Result
View All Result
Urban Livorno
No Result
View All Result
  • Home
  • Primo piano
  • Sport
  • Cultura
  • Per il cittadino
Home Turismo

I prodotti turistici di Livorno alla BIT di Milano

Simona Poggianti di Simona Poggianti
6 Febbraio, 2024
Bit di Milano

Livorno: la Toscana che non ti aspetti”: i prodotti turistici dell’Ambito Livorno

Una destinazione autentica e originale, distante dall’immaginario collettivo della Toscana del Grand tour perché caratterizzata da un’identità forte e distintiva che si rispecchia nel carattere accogliente dei suoi abitanti, nella sua tipica cucina, nella bellezza della sua natura e nelle particolarità storico-culturali e architettoniche che la definiscono.

Nella giornata di ieri, nello spazio messo a disposizione da Toscana Promozione Turistica all’interno dello stand della Toscana alla BIT 2024, sono stati presentati i 40 prodotti turistici recentemente realizzati ex-novo per la destinazione che raccoglie, oltre al comune capoluogo, anche quelli di Capraia Isola e Collesalvetti.

ARTICOLI CORRELATI

Via Cogorano: un nuovo hub per accogliere i croceristi e non solo

Borsa internazionale del turismo 2024: Livorno presenta 40 prodotti turistici a Milano

“Terre d’acqua”, il piano per lo sviluppo del turismo locale

Erano presenti a Milano il sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’assessore a turismo e commercio Rocco Garufo, Adriano Tramonti della DMO Fondazione Lem, il destination manager Josep Ejarque, autore del piano di sviluppo dell’ambito Livorno e Alice Bollani, in rappresentanza del comune di Capraia Isola. Parole di grande apprezzamento sono arrivate del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che si è voluto trattenere per la presentazione dell’Ambito Livorno sottolineando il lavoro svolto dall’attuale amministrazione e dalla Fondazione Lem per rilanciare il turismo nell’area. Presenti nella foto di gruppo anche l’assessore a economia e turismo della Regione Toscana Leonardo Marras, e il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi.

A partire dalla definizione di una precisa strategia turistica, per la prima volta questa si concretizza nella realizzazione di prodotti che saranno presentati sul nuovo portale del turismo d’ambito www.visit-livorno.it, il cui lancio è previsto il prossimo 23 febbraio. In questo modo, dopo aver rilanciato l’immagine di Livorno attraverso la costellazione di eventi che caratterizzano i sei mesi da aprile a settembre, la Fondazione LEM – il soggetto di riferimento per la valorizzazione d’Ambito – ha organizzato un’offerta rivolta ai visitatori in cerca di esperienze all’interno di un territorio originale e variegato.

Si tratta di quaranta proposte raccolte da Fondazione LEM attraverso un percorso di relazione e coinvolgimento dei soggetti privati della filiera turistica allargata intorno alla strategia di valorizzazione della destinazione definita nel piano turistico elaborato dal destination manager Josep Ejarque.

Gli operatori di Livorno, Capraia e Collesalvetti che hanno deciso di aderire alla presentazione di prodotti già in questa prima fase di lancio, sono stati accompagnati in un processo di definizione o adeguamento dell’esperienza proposta. La presentazione risulta uniforme in termini di slogan (“Livorno, la Toscana che non ti aspetti”), descrizioni e immagini, anche con il fine di rendere immediatamente riconoscibile la provenienza della proposta.

Simona Poggianti

Simona Poggianti

Appassionata di calcio e della sua città, Livorno, inizia a lavorare come giornalista sportivo alla radio e poi in TV e stampa. Ora si dedica al giornalismo online con l'amico Fabrizio Pucci a Urban Livorno. Per lei, il giornalismo deve essere utile alla comunità e far emergere le criticità, anche se ci saranno sempre degli errori commessi con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.

Altri Articoli

visit livorno
Turismo

Via Cogorano: un nuovo hub per accogliere i croceristi e non solo

20 Dicembre, 2024
Livorno presenta a Milano 40 prodotti turistici
Turismo

Borsa internazionale del turismo 2024: Livorno presenta 40 prodotti turistici a Milano

2 Febbraio, 2024
“Terre d’acqua”, il piano per lo sviluppo del turismo locale
Turismo

“Terre d’acqua”, il piano per lo sviluppo del turismo locale

16 Marzo, 2023
Turismo a Livorno: una serie di seminari per miglirare l’accoglienza
Turismo

Turismo a Livorno: una serie di seminari per miglirare l’accoglienza

4 Febbraio, 2023

Notizie recenti

vento

Previste raffiche di vento fino a 70-90 Km/h

6 Luglio, 2025
team endoscopia

Ospedale di Livorno: asportata lesione gastrica “gigante” per via endoscopica su un paziente elbano

5 Luglio, 2025
Azione studentesca

Azione Studentesca Livorno: “Scarpellini rimandata a settembre”

5 Luglio, 2025
rifiuti abbandonati

Abbandona un divano letto per strada: denuncia e sanzione di 2500 euro

5 Luglio, 2025
carabinieri

Rubano i bagagli ad un turista: fermate tre donne

5 Luglio, 2025

Ultimi Video

Facebook Instagram Youtube
Logo_urban_2024_v4
Quotidiano online pubblicato da UP
P.iva 02054160490
redazione@urbanlivorno.it
Privacy Policy | Cookie Policy

PAGINE

  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Sitemap

RUBRICHE

  • Notizie in Primo Piano
  • Tutte le notizie
  • Urban Video
  • Livorno FAQs

© 2024 UP di Poggianti Simona | Urban Livorno è una testata giornalistica iscritta al numero n. 09/2018 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno
Sito realizzato da Alessio Rossi

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Live Video
  • Meteo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2024 UP di Poggianti Simona | Urban Livorno è una testata giornalistica iscritta al numero n. 09/2018 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno
Sito realizzato da Alessio Rossi