Il Ca’Moro è affondato, ma non il “Progetto lavoro” che lo ha reso vivo e vitale in tutti questi anni. “Dietro al Ca’ Moro c’è un enorme sforzo umano per mantenere un ristorante sociale in cui lavorano i ragazzi e tanto altro personale; la difficoltà riguarda tutti. – così parla Daniele Tornar, e prosegue – Era il sogno di una vita, i ragazzi ci stavano bene e si sentivano molto gratificati.”
L’imbarcazione non è recuperabile a causa dei danni troppo gravi. Va rimossa, e di questo si occupa un coordinamento in Comune con Autorità portuale e Capitaneria per definire il percorso di smaltimento.
In questo momento, ad eccezione della certezza di dover rimuovere l’imbarcazione, non c’è ancora un progetto definito per i ragazzi rimasti disoccupati. Idee e proposte ne stanno arrivando, le valuteremo con molta razionalità per fare la scelta più adeguata e realizzabile, ma non debbiamo agire sull’onda dell’emotività, le scelte saranno valutate in CdA e condivise con le famiglie dei ragazzi. Ovviamente il settore alberghiero/ristorazione è il preferito dei ragazzi, dove sanno esprimersi al meglio. Cercheremo di continuare in questa direzione.
Grazie alla generosità di tutti stanno arrivando molte donazioni e offerte di supporto da aziende per il recupero, oltre che da enti ed istituzioni.
Sicuramente queste risorse saranno impegnate anche per lo smaltimento. Il Concerto organizzato in due giorni è stato un grande successo e di questo ringraziamo il Comune, la Fondazione Lem e Cortomuso oltre a tutti gli organizzatori.
La Campagna raccolta fondi continua su GofundMe e attraverso il c/c dedicato, di seguito le indicazioni per le donazioni
Contatti utili per supportare Ca’Moro
BONIFICO BANCARIO: Il primo modo per contribuire alla causa è la donazione tramite bonifico bancario
IBAN: IT17S0200813909000103487785
INTESTATARIO: Cooperativa Sociale Parco del Mulino
CAUSALE: “Salviamo il lavoro dei Ragazzi del Ca’Moro” + nome e cognome del donatore.
GOFUNDME: la campagna “Salviamo il lavoro dei ragazzi del Ca’Moro” verrà lanciata sulla piattaforma @gofundme nella giornata di domani.
Basterà collegarsi al sito GoFundMe.com, cercare la campagna e donare con carta di credito o PayPal.