Grande partecipazione al convegno organizzato ieri mattina da Amal (Associazione malati Alzheimer Livorno). Il convegno è stato organizzato con il patrocinio della Azienda USL Toscana nord ovest e del Comune di Livorno. L’appuntamento si è svolto nella sala convegni del Lem (P.zza del Pamiglione) in occasione della giornata mondiale dedicata all’Alzheimer.
L’incontro dal titolo “Alzheimer 2021, quale percorso al tempo della ripresa” ha visto la presenza di un numeroso pubblico. Non erano presenti solo rappresentanze delle istituzioni e addetti ai lavori, ma anche molti interessati alle novità scientifiche sull’argomento. Nel corso del convegno, infatti, la dottoressa Gloria Tognoni, responsabile del centro per i disturbi cognitivi e le demenze della Neurologia di Pisa ha tenuto una relazione. Il titolo di quest’ultima era ““Un nuovo farmaco per la malattia Alzheimer” e durante la quale ha presentato le principali novità sul tema e quale futuro prossimo potrebbe aspettare i malati e le famiglie.
Nel corso del dibattito per l’Azienda USL Toscana nord ovest sono intervenuti altri personaggi. Fra questi erano presenti: Cinzia Porrà (direttore Zona Livornese), Giuseppe Meucci (direttore Neurologia Livorno) e Milli Caschili (coordinatrice sanitaria Zona Livornese).