La doccia rimarrà a disposizione del pubblico fino al 30 Settembre, insieme alle altre docce pubbliche presenti nelle spiagge pubbliche cittadine
Dopo l’importante intervento del Comune di Livorno, attuato nelle scorse settimane, da oggi alla spiaggia del Sale è di nuovo in funzione la doccia pubblica.
La riattivazione del servizio è stata possibile anche grazie alla disponibilità dei proprietari dei Bagni Roma, adiacenti a questa spiaggia libera. Gli scarichi e la fornitura d’acqua per la doccia infatti sono collegati alle condutture dei Bagni Roma.
L’inaugurazione
All’inaugurazione di questa riapertura erano presenti, tra gli altri, l’assessora al demanio marittimo Viola Ferroni ed il titolare dei Bagni Roma, Andrea Picchi.
Durante l’evento l’assessora Ferroni è intervenuta per ringraziare i proprietari dei Bagni Roma, i quali hanno messo a disposizione questo servizio in maniera completamente gratuita per i cittadini. Inoltre ha evidenziato l’importanza del fatto che degli imprenditori balneari dimostrino questo interesse verso la balneazione libera.
Non solo la spiaggia del Sale
La spiaggia del Sale non è l’unica ad offrire nuovamente questo servizio.
Nei giorni scorsi il Comune di Livorno insieme ad ASA hanno riattivato le altre docce libere presenti nelle principali spiagge pubbliche come la Rotonda, la Vela, la spiaggia di San Jacopo, la spiaggia della Ballerina e del Felciaio.
Utilizziamo civilmente questo servizio
L’Amministrazione comunale ha invitato i cittadini ad usare questi servizi in maniera civile, ricordandosi di mantenere le distanze di sicurezza quando si è in fila e cercando sempre di evitare gli sprechi inutili d’acqua, dannosi anche per l’ambiente marittimo.
Bisogna inoltre ricordarsi che è assolutamente vietato l’uso di shampoo e saponi.