Nei giorni passati il personale della Polizia di Stato del Posto Fisso di Polizia c/o l’Ospedale di Livorno ha denunciato a piede libero un uomo del 1975 per resistenza a pubblico ufficiale e perché trovato in possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
I fatti
Intorno alle ore 12.20 circa, mentre gli operatori stavano effettuando il consueto controllo delle zone sensibili del presidio ospedaliero, hanno notato accedere dall ‘ingresso di via Gramsci, un soggetto a bordo di una bicicletta, con uno zaino sulle spalle dal cui interno sporgeva una cesoia di modeste dimensioni. I militari hanno così deciso di procedere al controllo del soggetto che ha subito cercato di fuggire.
E’ iniziato così l’inseguimento a piedi dell’uomo diretto verso il reparto 22 corrispondente al padiglione di Radioterapia, dove, incurante delle persone che stavano dirigendosi presso il reparto, ha percorso velocemente in sella alla sua bicicletta il corridoio pedonale interno, mettendo a repentaglio l’incolumità di chi in quel momento si trova a transitare da lì, per poi dirigersi verso il corridoio pedonale adiacente al reparto trasfusionale dove è stato raggiunto e bloccato.
Il soggetto è stato identificato ed accompagnato presso l’ufficio per procedere ai dovuti accertamenti.
Sottoposto a perquisizione personale, all’interno dello zaino in suo possesso è stata rinvenuta nr.1 cesoia della lunghezza complessiva di cm. 73 e all’interno degli slip avena una tronchese della lunghezza di cm. 18.