“Ci rialzeremo e daremo verità e giustizia alle vittime e a quanti non ce l’hanno fatta in questa vita”
Il toccante messaggio che Nicola Rosetti (nella foto di Simona Marzi in mezzo ad Angelo e Luchino Chessa) ha recapitato alla nostra redazione, non appena ha appreso della morte di Angelo
“Oggi è un giorno brutto: se ne va Angelo Chessa, una vita spesa per la ricerca di verità e giustizia per le vittime del Moby Prince. È dura dire qualcosa. Perdiamo un fratello, un amico di 31 anni di lotta. Un abbraccio da parte di tutti i familiari delle vittime del Moby Prince alla famiglia e in particolar modo a Luchino Chessa.
Come ci ha insegnato Angelo, quella strada da percorrere la percorreremo tutta quanta finché arriveremo a verità e giustizia. E’ un giorno duro, ma è un giorno nel quale dovremo riuscire a rialzarci per andare avanti su quella strada che Angelo ci ha insegnato. Sono convito che un giorno quella verità e giustizia la poteremo a quei 140 morti del Moby Prince e a tutte le persone che non ce l’hanno fatta in questa vita.
E’ un dovere verso loro e verso chi per tanti anni ha combattuto questa lotta. Mi mancherà l’abbraccio che mi dava ogni anno. Ma quell’abbraccio lo porterò sempre nel mio cuore. Ciao Angelo “!
Foto:Simona Marzi