Da mercoledì 2 marzo la Questura di Livorno ha voluto proporsi con un nuovo assetto della sua sede Centrale e la riapertura del portone monumentale, sormontato da uno straordinario bassorilievo attribuito allo scultore Ludovico Consorti autore, tra l’altro, del calco di fusione della porta di bronzo della Basilica di San Pietro.
Viene così offerto al cittadino un punto informativo ed un ulteriore Ufficio Denunce che riceverà per appuntamento. In tale occasione verranno infatti inaugurati l’Ufficio Relazione con il Pubblico, l’Ufficio Denunce e la sala riunioni intitolata al Brigadiere del disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza Edmondo Bontempelli, vittima della furia nazifascista ucciso il 9 novembre 1943, in quanto libero dal servizio si era posto a difesa dei diritti di cittadini inerti.
#Cultura di Livorno, memoria di un eroe poliziotto livornese ed i ragazzi delle scuole
Alla cerimonia parteciperà, oltre alle locali autorità civili e militari, una rappresentanza di studenti dell’Istituto Scolastico Vespucci/Colombo accompagnati dai rispettivi insegnanti e dalla Dott.ssa Rapisarda Tiziana , unitamente al Provveditore Dr. Simonetti
Il ritrovo, per invitati ed autorità civili e militari sarà per h. 11 .00 in via Fiume .
Sono previsti , tra gli altri, gli interventi del Sig. Questore , Sig. Prefetto e del Vice Sindaco .