Nella serata di ieri, martedì 26 marzo, due volanti della Polizia sono intervenute in Via Grande per una lite in atto tra più soggetti.
Le pattuglie, una volta giunte sul posto, hanno fermato un uomo (del ’70) che dopo aver rubato alcuni alimenti da un negozio vicino, si era dato alla fuga inseguito dai titolari, i quali una volta raggiunto erano stati dallo aggrediti dallo stesso.
Durante la colluttazione, prima dell’arrivo delle Volanti, alcuni poliziotti fuori servizio appartenenti alla Polmare, erano intervenuti per fermare l’aggressore il quale aveva opposto resistenza, provocando loro delle lesioni.
Successivamente, le Volanti intervenute Una volta ricostruito l’accaduto, è stato possibile ricollegare al soggetto fermato anche un altro furto avvenuto nella medesima mattinata presso il negozio H&M e una tentata rapina impropria presso il negozio Zara dove il soggetto, una volta impossessatosi della merce, aveva avuto una colluttazione con l’addetto alla sicurezza del negozio che tentava di fermarlo.
L’uomo è tratto in arresto per rapina impropria, resistenza e lesioni a p.u., e deferito in stato di libertà per tentata rapina impropria e furto, il tutto connesso dal vincolo della continuazione.