RISPETTO è la parola d’ordine. Chi vuole unirsi può inviare foto da pubblicare
CNA Livorno ha aderito alla Giornata Internazionale per l’eliminazione di ogni violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La parola d’ordine della campagna nazionale lanciata da CNA Impresa Donna è RISPETTO, una parola fino ad ora sottovalutata, ma che racchiude un significato chiave per la lotta contro la violenza.
L’intento, oltre a sensibilizzare il pubblico, è di promuovere il numero verde anti-violenza 1522, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il 25 novembre, infatti, chi vorrà aderire alla campagna può inviareanche nei prossimi giorni a segreteria@cnalivorno.it la propria foto con il cartello con la scritta RISPETTO, che sarà pubblicata su Facebook ed Instagram di CNA con gli hashtag #Noallaviolenzasulledonne #CNAperilRispetto #1522numeroantiviolenza”.
La presidente di CNA Impresa Donna Livorno Milly Iovino e la coordinatrice Valentina Bonaldi
“Se ci fosse maggior rispetto per le donne probabilmente non avremmo bisogno di giornate come quella del 25 novembre; non avremmo bisogno di numeri dedicati anti-violenza, tantomeno di denunciare episodi di discriminazione e di rivendicare condizioni di parità salariale. Non sentiremmo parlare di 87mila femminicidi all’anno. Tutti come persone meritiamo rispetto, indipendentemente dal colore della pelle, dall’orientamento sessuale o religioso, dall’età, e indipendentemente dal fatto di essere uomini o donne”