Mercoledì 29 maggio Carolina Morace, capolista della circoscrizione centro del M5S alle prossime elezioni europee, sará alle 18:30 all’Auditorium “Pamela Ognissanti” (via Piero Gobetti 11F), per l’incontro dal titolo “Più Diritti e Sport, meno armi per un’Europa di Pace”.
L’incontro sarà moderato da Giovanni Sofia, presidente di Uni Info News e vedrà gli interventi di Valentina Barale Candidata Sindaca Primo Polo, Martina Cardamone – Arcigay Livorno Maurizio Melis – Croce di bronzo al merito sportivo del CIP.
Con Carolina Morace, emblema del calcio femminile italiano e prima donna chiamata ad allenare una squadra professionistica maschile, parleremo di sport, argomento estremamente sentito nella nostra città. Per Morace l’Unione Europea deve fare di più per garantire a tutti l’accesso alla pratica sportiva, in quanto portatrice di valori imprescindibili: pace, inclusione, integrazione, uguaglianza, educazione, rispetto. Quegli stessi valori che, se eletta in Parlamento Europeo, si impegnerà a difendere, contrastando quella deriva reazionaria e conservatrice che sta attentando all’autodeterminazione delle donne, minando il diritto all’aborto, così come i più basilari diritti delle persone e delle coppie omosessuali.
Tutto questo in uno scenario preoccupante nel quale il conflitto in Ucraina e il dramma del popolo palestinese vedono un’Europa sempre più orientata a logiche di riarmo e di preparazione a guerre che sono la più drammatica negazione di ogni diritto, mentre invece necessita urgentemente di costruttori di pace e dialogo.
Foto Fb Carolina Morace