Comunicato stampa a firma Alessandro Guarducci candidato sindaco Coalizione del Rinnovamento
“Livorno ormai non offre più opportunità di lavoro qualificato ai giovani per le capacità espresse. Giovani che sono costretti a emigrare: voi dovete tornare ad avere la possibilità di scelta di fare un lavoro di qualità a Livorno, e andare altrove non deve essere un obbligo come purtroppo accade oggi”.
Lo ha detto oggi Alessandro Guarducci, candidato a sindaco per la Coalizione del Rinnovamento, alle giovani candidate in lista con FdI all’incontro “I giovani scendono in campo”, con l’onorevole Chiara La Porta, vice presidente di Gioventù Nazionale e i candidati a sindaci del centrodestra di Collesalvetti, Carlo Fredianelli e di Rosignano, Roberto Testa. All’incontro, organizzato da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, è intervenuto Alessandro Palumbo (Presidente GN Livorno, capolista FD).
“Livorno deve rinnovarsi – ha aggiunto Guarducci – diventare più bella, più accogliente e più sicura, e deve tornare a dare lavoro: nel nostro programma i giovani e il lavoro sono al primo posto perché sappiamo che i giovani sono il futuro e con loro c’è bisogno di parlare e relazionarsi. Per questo sono contento che tanti giovani siano in lista con noi, e sono contento per il contributo che potranno dare”. Poi Guarducci ha ribadito la volontà di portare avanti un progetto comune con i territori limitrofi: “I nostri territori sono confinanti – ha ricordato – e nel nostro programma c’è un progetto di lavoro comune con Collesalvetti sul piano economico, infrastrutturale e urbanistico”. Tema dell’interconnessione e integrazione tra i due territori che è stato poi ripreso e condiviso anche negli interventi dei candidati sindaco di Collesalvetti e Rosignano.