L’ufficializzazione alla propria candidatura al Consiglio comunale l’ha voluta comunicare per primo al Vescovo di Livorno, Monsignor Simone Giusti. Così i rumors che aleggiavano da tempo negli ambienti sportivi sono diventati realtà: il campione paraolimpico di Golf, il livornese Tommaso Perrino, professionista e allenatore della nazionale italiana maschile e femminile si candida con la lista civica “Livorno Torna Grande” di Alessandro Guarducci.
“Mi piace Alessandro è una persona che sa quello che vuole, ha competenza e capacità oltreché coraggio, è quello che ci voleva per rilanciare la mia città, mai come ora in declino. Contribuirò a questo progetto di rilancio ambizioso, perché Livorno è altro e deve tornare ai livelli qualitativi che in passato possedeva. Non è più tollerabile l’esser sprofondati tanto in basso nella graduatoria nazionale per la qualità della vita”. Perrino, di ritorno col Ministro dello Sport Andrea Abodi dalla visita ad Auschwitz, si mette in gioco per la sua città e afferma: “È un onore essere stato ricevuto dal vescovo Giusti gli ho espresso il mio desiderio di voler imprimere un deciso cambio di passo per quel vasto mondo dello sport che in città reclama sempre più spazi, attrezzature, iniziative di livello ad ampio respiro nazionale”.
La presentazione di Tommaso Perrino, insieme allo staff e ad alcuni componenti della lista civica “Livorno Torna Grande”, si terrà il giorno 9 marzo alle ore 15.00 al Palazzo Pancaldi. L’ingresso è aperto a tutti i cittadini che vorranno intervenire per conoscere e porre domande al candidato sindaco Alessandro Guarducci.