Comunicato stampa a firma Livorno Popolare
“Il dibattito di martedì scorso al Circolo Arci di Collinaia sulla nostra idea di città futura è stato molto interessante e ci ha colpito la partecipazione con la quale i presenti hanno ascoltato, partecipato e fatto domande e considerazioni personali con anche pezzi di vita vissuta.
La partecipazione di Carlotta Vagnoli che ha risposto a molte domande e ha fatto importante considerazioni, è stata illuminante, così come i contributi che hanno dato le nostre candidate Aurora Trotta, Camilla Barontini e Marta Migliarini, oltre a Valentina Barale Candidata Sindaca.
E’ stata un’importante occasione di confronto, di crescita, di capire che tanti problemi delle donne ci accomunano, e molti di questi problemi si possono risolvere abbattendo tabù e preconcetti che questa società ci inculca e dà per immutabili.
Invece ieri abbiamo capito come molte di queste cose si possono decostruire a partire dal mettersi in gioco, dall’educazione, dall’attenzione verso il prossimo, dal mettersi in discussione, e ricostruire tutte e tutti insieme una società eguale.
Soprattutto lo abbiamo fatto proponendo anche soluzioni da mettere in campo a livello politico. Questo è il compito che ci attende.
Vogliamo ringraziarvi per il vostro contributo che è stato contributo prezioso anche per noi e per la nostra organizzazione, per la nostra assemblea e per la città che costruiremo domani!”