Comunicato stampa a firma Alessandro Palumbo consigliere comunale Fratelli d’Italia
“In data 9 settembre, ho incontrato numerosi residenti di Via Mario Magnozzi, i quali hanno espresso preoccupazioni circa le conseguenze che porterà per il parco il completamento dei lavori della pista ciclabile, che collegherà La Guglia con Piazza San Marco.
I residenti non hanno espresso particolari contrarietà al progetto (che è comunque già avviato), ma, come sollevato sulla stampa le settimane scorse nell’illustrazione del progetto, vogliono avere rassicurazioni se il proseguimento della chiusura serale del varco , su entrambi i lati, continuerà una volta che la pista sarà completata. Questo perché quando, tanti anni fa, quell’area era totalmente aperta, assai frequente si potevano trovare siringhe abbandonate o tossico-dipendenti “in piena attività”, con tutti i rischi per i frequentatori, adulti e bambini, e anche per gli animali domestici.
I residenti non vogliono assolutamente ritornare a quel triste periodo, e chiedono perciò garanzie sulla chiusura del varco, nonostante la pista ciclabile, per proteggere il decoro del parco ma, soprattutto, per tutelare la loro sicurezza anche dal rischio di furti, in particolare per coloro hanno i giardini privati che affacciano sull’area verde.
Ho informato di queste istanze il Consiglio di Zona 1, a cui ho gentilmente chiesto se puó essere convocata un’assemblea sul dossier, per far incontrare l’Assessore Cepparello con i residenti, i quali hanno già avviato una raccolta firme su questo punto”