Multe fuori dall’Itis, Perini (Lega): “invece di taxi e ciclabili, Comune e Provincia pensino a autobus e parcheggi interni alle scuole”
Comunicato stampa sulle multe all’ITIS a firma Alessandro Perini Capogruppo Lega in Provincia
“Salvetti e l’assessore Cepparello tornino sul pianeta Terra, i ragazzi vanno a scuola nella gran parte in motorino. Non in bicicletta. Quello che serve non sono le ciclabili, ma parcheggi interni alle scuole.
La pista ciclabile di via Galilei è stata un’opera inutile e, anzi, dannosa. Nessuno la usa, in compenso il traffico è aumentato ed i parcheggi (per residenti e studenti) diminuiti. Secondo la stralunata visione di questa amministrazione comunale, una volta fatta la ciclabile, i ragazzi sarebbero andati a scuola in bici.
Un altro colpo di genio è stato quello di pagare i taxi agli studenti per portarli da casa a scuola e ritorno. Con l’operazione Scuola-taxi sono stati spesi 250 mila euro in due anni, risorse che potevano essere investite per migliorare il trasporto pubblico e per ricavare parcheggi dentro le strutture scolastiche. Si tratta di idee scollegate dal mondo reale, partorite da chi, nel mondo reale, non ci mette piede da anni.”