Comunicato stampa a firma Potere al Popolo Livorno
“Ieri è stata una bellissima giornata di partecipazione dal basso per Potere al Popolo.
Come avevamo annunciato e così come abbiamo fatto 5 anni fa in vista delle elezioni amministrative, abbiamo chiesto ai nostri iscritti di indicare una direzione alla nostra assemblea. Il quesito scaturito da una assemblea plenaria chiedeva un parere riguardo l’inizio di una interlocuzione programmatica in vista delle elezioni, con Buongiorno Livorno e il Movimento 5 Stelle.
Dobbiamo prima di tutto sottolineare l’alta affluenza dei nostri aderenti a contribuire al progetto che stiamo portando avanti in città. Oltre l’85% degli iscritti a Potere al Popolo Livorno è venuto a votare. Un segnale anche questo importante di stretto legame tra chi ci supporta esternamente e chi porta avanti il percorso quotidiano frequentando l’assemblea.
Inoltre vogliamo sottolineare la conferma e la chiara indicazione scaturita dal voto dove oltre il 90% dei votanti ci ha indicato di cercare un accordo sulla questione del programma e del candidato sindaco, in sinergia e in continuità con Buongiorno Livorno e anche con il Movimento 5 Stelle, un soggetto quello pentastellato livornese, che crediamo presenti oggi molti punti di contatto e continuità con il nostro percorso, così come abbiamo visto in questi 5 anni di opposizione in Consiglio Comunale.
Starà ora a noi riuscire a creare e presentare a tutte e tutti i livornesi, un programma credibile che tocchi sotto ogni aspetto i grandi e gravi problemi della nostra città, e che proponga soluzioni che possano essere attuate per rialzare Livorno dalla grave crisi economica, occupazionale e soprattutto ambientale che sta attraversando”