Comunicato stampa a firma Sinistra di Collesalvetti
“Vogliamo esprimere il nostro disappunto politico per come è stata composta e strutturata la Giunta Municipale, che a nostro avviso non rispetta quanto sostenuto dalla neo sindaco Paoli durante la campagna elettorale.
Si, perché durante la campagna elettorale, quando tutti, PD compreso, pensavano che potesse uscire dalle urne qualsiasi risultato politico tranne la riconferma del PD, sono state spese parole, enormi quantità di parole e presi impegni che già dalla formazione della Giunta sono state disattese.
Da parte della candidata a sindaco era stata prospettata un’importante discontinuità rispetto alla precedente amministrazione e soprattutto un rinnovamento nelle figure chiave. Tutto questo poi, alla fine dei conti non si è avverato.
Ovviamente non vogliamo dare un giudizio personale su chi è stato scelto per comporre la giunta, ma lasciateci esprimere alcune considerazioni di carattere politico generale.
Prima si è promesso il rinnovamento ed la discontinuità, ora qualcuno ci dica come e dove sono stati applicati questi criteri.
In una giunta formata da sei membri, sindaco compreso, quattro di questi arrivano dalla precedente amministrazione e nemmeno con incarichi secondari, assolutamente, sindaco e vicesindaco erano già presenti nella precedente Giunta Antolini, Rossi era Presidente del Consioglio Comunale e Biasci era consigliere comunale con delega del sindaco.
Quindi con due terzi della Giunta riciclati dal precedente mandato, crediamo non si possa parlare né di rinnovamento, né tanto meno, e soprattutto di discontinuità.
Inoltre, in uno dei confronti televisivi, la sindaco aveva parlato di alternanza di genere per gli incarichi, ovvero sindaco donna, quindi vicesindaco uomo, anche su questo ci pare siano state spese parole al vento.
Se questi sono i presupposti per i prossimi cinque anni, già da ora ci possiamo definire fortemente preoccupati”