Comunicato stampa a firma Alternativa Popolare
“Il sopralluogo che abbiamo condotto all’interno dell’ospedale livornese non ha fatto altro che confermare le nostre convinzioni e cioè che cade a pezzi e che serviva un progetto di riqualificazione che doveva già essere partito molto tempo fa”. Sono le parole di Costanza Vaccaro, candidata a sindaco di Livorno per Alternativa Popolare e Livorno per loro con Bandecchi per Vaccaro sindaco, che insieme a Stefano Bandecchi, fondatore di Alternativa Popolare, tornato a Livorno per sostenere Vaccaro, ha fatto un sopralluogo all’interno del presidio sanitario di viale Alfieri.
“Sembra quasi – ha proseguito Vaccaro durante la conferenza stampa che si è svolta a fine sopralluogo – che ci sia stata la volontà di lasciare il presidio sanitario nel degrado per giustificare la realizzazione del nuovo ospedale. Apprendiamo da FIALS dell’esistenza di un piano dettagliato dei lavori straordinari per il mantenimento dell’ospedale di 2.500 milioni di euro, che risale al febbraio 2022 e ci risulta che nel giugno dello scorso anno furono effettuati sopralluoghi che evidenziavano il pessimo stato dei solai con prevedibile crollo e con l’indicazione di effettuare i lavori entro massimo tre mesi. Come mai è rimasto tutto fermo?”.
Vaccaro ha poi aggiunto: “L’ospedale è un luogo che deve accogliere persone malate e non è ammissibile che ci siano queste situazioni di degrado. Durante il sopralluogo abbiamo visto zone in attesa di riqualificazione da anni come le transenne poste all’entrata degli spogliatoi vicino al bar o le scale e la sala di attesa del secondo piano del 6 padiglione anche queste transennate. Invece di un nuovo ospedale, noi possiamo riqualificare l’attuale e aumentare il personale, acquistare nuove apparecchiature e inserire più posti letto, non è infatti possibile che ci siano solo 431 posti letto per una struttura che deve accogliere anche persone che arrivano da altre città”.
Nel corso del sopralluogo Vaccaro e Bandecchi hanno parlato con il direttore Luca Carneglia.
Stefano Bandecchi ha poi esortato i livornesi a votare per Costanza Vaccaro: “Alternativa Popolare rappresenta la vera sorpresa – ha detto – Livorno è una città delusa, appiattita, chi vuole votare per una destra o una sinistra moderata deve votare Vaccaro che in quest’ultima settimana è cresciuta nei sondaggi”.
Privo di virus.www.avast.com |