Comunicato stampa a firma Alternativa Popolare
“Shangai non può più essere solo un quartiere dormitorio, è necessario pensare a un progetto dettagliato per creare luoghi di aggregazione, di cultura e di svago”, così ha detto Costanza Vaccaro, candidata a sindaco di Livorno per Alternativa Popolare e Livorno con loro, dopo il sopralluogo effettuato nel rione insieme a Stefano Bandecchi, segretario di Alternativa Popolare.
“Con Bandecchi – continua Vaccaro – che in questo quartiere è nato e cresciuto, abbiamo fatto un sopralluogo incontrando i residenti che sono stati molto accoglienti e che vogliono tornare a vivere il quartiere, ma perché questo avvenga serve riqualificarlo. Abbiamo potuto constatare lo stato di degrado degli edifici, compresa la Casa del Popolo, da anni in uno stato di totale abbandono, e la mancanza di decoro delle aree verdi, tutto questo nell’indifferenza dell’amministrazione uscente che in questi cinque anni non ha fatto nulla per porre rimedio a tale situazione”.
“Qualunque sarà il risultato di queste elezioni – conclude la candidata a sindaco – di certo io continuerò a stare tra i cittadini, scendendo nelle strade e nelle piazze, per ascoltare i loro problemi e provare a risolverli con azioni concrete, portando in consiglio comunale atti per cui mi sono battuta e continuerò a battermi. Atti che, se diventassi sindaco, mi impegnerò a portare a termine proseguendo lungo il percorso che in questi anni mi ha visto impegnata sul territorio e per il territorio. Mi rivolgo quindi ai cittadini, perché se vogliono davvero cambiare Livorno, mandare a casa Salvetti e il Pd, l’unico voto utile è ad Alternativa Popolare e a Costanza Vaccaro”.