Già dimenticato il ko di Montale. Ecco il giocatore perfetto per sbaragliare la concorrenza
La UNICUSANO PIELLE LIVORNO è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo di collaborazione fino al termine della stagione 2020 / 2021 con Borko Kuvekalovic, ala classe 1995 (2 metri) di origine serba.
Dopo aver militato nelle giovanili della sua città natale, il Mladost di Cacak, dal 2011 al 2014 milita al Tigullio di Santa Margherita Ligure in Serie C e nel 2014/15 approda al Basket Venturina, in Toscana. Borko è un giocatore di maestoso talento, che può giocare sia da ala piccola che più vicino a canestro, veloce ed esplosivo e dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza.
Protagonista di due promozioni dalla Serie C Gold alla B, in Piemonte, con le maglie di Domodossola e Alessandria, nella stagione 2019/2020 Kuvekalovic è stato uno dei protagonisti dell’Umana Chiusi, in cima alla Toscana nel momento dello stop di marzo, chiudendo con 16,9 punti di media nelle 21 gare disputate, in carriera 15,4, con primato personale di 37 in un singolo incontro.
ROBERTO CREATI (G.M. UNICUSANO PIELLE): “In un campionato molto rapido e nel bel mezzo dell’emergenza pandemica, la società ha deciso di impreziosire il roster a disposizione di coach Andrea Da Prato con un innesto di grandissimo valore – tecnico e umano – del calibro di Borko Kuvekalovic. Tutti noi ce lo ricordiamo lo scorso anno a Chiusi e pensiamo possa contribuire a farci compiere un ulteriore salto di qualità verso il nostro obiettivo. In tal senso, ci tengo a rivolgere un sentito ringraziamento al Dott. Bandecchi di Unicusano, ai nostri partners e ai nostri tifosi per la fiducia e la passione profusa in questi mesi di stop”.