Avanzano Palazzi Monteverdi e Serrazzano, mentre il San Vincenzo torna a muovere la classifica. Si chiude il 2021 per il campionato di calcio a 11 organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, che dà appuntamento a gennaio 2022
Quattro gare per salutare il 2021 e dare appuntamento al prossimo anno. Non c’è ancora il titolo d’inverno, quello arriverà a gennaio quando si completerà il girone d’andata, ma intanto lo Sporting Club Rosignano resta favorito. Il Successo per 3-1 ai di Danni del Livorno Forense, nel decimo turno del campionato di Calcio a 11 Amatori Promosso dal Comitato UISP Terre Etrusco-Labroniche , ha permesso Ai biancoblù di portarsi a +5 sulla Seconda Posizione. Dove è salito il Palazzi Monteverdi , approfittando del rinvio della gara tra Amatori Colli Marittimi e Circolo Petrarca, in virtù del 3-2 rifilato al Quercianella Termisol Termica. Federico Di Giuliotrascina il PM con una doppietta, a cui si aggiunge la rete di Jacopo Donadio. A ridosso dei quartieri si fa strada il Serrazzano , capace di imporsi per 2-0 sul Circolone Solvay, e qui c’è un’altra doppietta da segnalare: quella di Lorenzo Gherardi, che sale a 6 centri stagionali, raggiungendo proprio Donadio, e pure Matteo Favilli dell’Amatori Colli Marittimi in cima alla graduatoria dei cannonieri. Unico pareggio è l’1-1 tra San Vincenzo e Vada, con i padroni di casa che tornano a muovere la classifica. Il comitato UISP Terre Etrusco-Labroniche, nelle persone del presidente Daniele Bartolozzi, del responsabile struttura Calcio Fabio Ercolini, del coordinatore struttura Calcio Massimo Di Girolamo, del designatore arbitrale Angelo Martini e delle segretarie Francesca, Stefania e Antonella, augura un felice Natale e buon anno nuovo a tutti.
Ecco tutti i risultati della 10° giornata : Palazzi Monteverdi – Quercianella Termisol Termica 3-2; Sporting Club Rosignano – Livorno Forense 3-1; Serrazzano – Circolone Solvay 2-0; San Vincenzo – Vada 1-1; Arci Gabbro – Africa Academy e Amatori Colli Marittimi – Circolo Petrarca rinviate al 12/1/2022.
La classifica : Sporting Club Rosignano 25, Palazzi Monteverdi 20, Amatori Colli Marittimi 18, Arci La California Amatori 16, Quercianella Termisol Termica 15, Serrazzano 14, Vada 1963 10, Arci Gabbro 10, Livorno Forense 9, Circolo Petrarca 8, Africa Academy 7 , Circolone Solvay 5, San Vincenzo 4.
Infine il programma della 11° giornata , da sabato 8 a lunedì 10 gennaio 2022: Quercianella Termisol Termica – Sporting Club Rosignano; Amatori Colli Marittimi – Arci Gabbro; Vada 1963 – Arci La California Amatori; Circolone Solvay – San Vincenzo; Circolo Petrarca – Palazzi Monteverdi; Livorno Forense – Serrazzano.