Alla fine dopo la decisione della giustizia sportiva sarà il Follonica Gavorrano ad accedere ai quarti di Coppa Italia di Serie D. Dopo il triplice fischio la questione del numero 23 Gianmarco Bassini che avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica vanifica il lavoro sul campo. Si prorpio così, la squadra di Favarin che ha conquistato la vittoria grazie alle due reti realizzate al 21′ del secondo tempo da Luis Henrique e al 48′ da Curcio al Malservisi Matteini di Gavorrano dovrà arrendersi alla sconfitta a tavolino, per aver schierato il difensore.
Ma veniamo alla gara. Gli amaranto hanno dimostrato sin da subito compattezza cercando di agire di rimessa. Nei minuti finali del primo tempo il ritmo è salito e con un paio di giocate di Mutton la squadra si porta in avanti. Nel secondo tempo gli avversari si fanno vedere a più risprese nella metà campo del Livorno, ma non riescono mai a creare occasioni degne di nota.
FOLLONICA GAVORRANO (4-4-2): Filippis; Mezzasoma (25’st Botrini), D’Agata (32’st Souare), Ampollini, Bellini (25’st Ceccanti); Grifoni (42’st Origlio), Modic, Lo Sicco, Barlettani, Regoli (32’st Pino), Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Pignat, Dierna, Masini. All.: Masi.
LIVORNO (3-4-3): Ciobanu; Fancelli, Brenna, Bassini; Nizzoli (16’st Camara) Luci, Sabattini, Brisciani (37’st Curcio); Giordani (25’st Tanasa), Mutton (32’st Kosiqi); Luis Henrique. A disp.: Albieri, Nardi, Savshak, Coriano. All.: Favarin.
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata (Piomboni-Vickraj).
RETI: 21’st Luis Henrique, 48’st Curcio.
NOTE: ammonito D’Agata; angoli 8-5; recuperi: 1’pt; 4’st.