Un vero e proprio bagno di folla. Un centinaio di tifosi della Libertas hanno fisicamente abbracciato Adrian Banks, la guardia di Memphis che dovrà trascinare gli amaranto verso una difficile salvezza. Il giocatore è stato accolto nella sede del Gruppo D’Alesio dal presidente Roberto Consigli e da tutta la dirigenza, felice per l’acquisto di un top player e per l’entusiasmo che l’arrivo di Banks ha generato tra i tifosi.
Il giocatore si è subito rivolto ai libertassini presenti: “Siete bellissimi. Tanti e bellissimi. Adesso sarò io a ricambiare questo affetto e questo entusiasmo. Sul campo”. Banks ha poi spiegato come si è aperta la trattativa: “Devo ringraziare Walter De Raffaele – ha detto – a cui sono legato da stima e amicizia sebbene non mi abbia mai allenato. E’ stato lui a chiamarmi e a suggerirmi di prendere in considerazione la Libertas. E da questi primi giorni, devo dire che mi ha dato un ottimo consiglio. E poi ho giocato nove anni in Italia. Mi mancava il decimo. Amo il vostro Paese e il vostri stile di vita”. Infine un passaggio sulla squadra: “Mi piace. Nel gruppo si lavora con serietà, ma c’è anche spazio per il sorriso. Sono tutti lupi affamati di vittorie. E questo mi dà buonissime sensazioni”.
Subito dopo la presentazione Banks ha posato per decine e decine di selfie e ha firmato molti autografi. Oggi alle 19 la Libertas al Palamacchia affronta in amichevole Pistoia.
foto Simona Marzi