Difesa da inventare, ritorno il 1° giugno alle 16 in Piemonte
La lunghissima stagione del Livorno sta per recitare l’atto conclusivo, almeno per quanto riguarda le partite casalinghe. L’ultimo impegno all’Armando Picchi per il 2024/25, infatti è in programma per questa sera alle 20.30. Avversario di turno il Bra per la semifinale scudetto. Nell’altra parte del tabellone si affrontano Siracusa e Ospitaletto.
Il Bra ha vinto il proprio girone di serie D (il gruppo A) grazie a 24 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Il suo primato non è mai stato in discussione. I Giallorossi tornano all’Ardenza dopo 33 anni. Era il 13 settembre 1992 quando – per la seconda giornata dell’allora Campionato Nazionale Dilettanti – gli Amaranto si imposero per 3-2. Inoltre il Livorno, nell’estate del 2011 in previsione del campionato di serie B, effettuò il ritiro estivo proprio nella cittadina della provincia di Cuneo.
In 14 anni sono cambiate tantissime cose ed ora i due club si trovnao di fronte per la semifinale scudetto, partita da interpretare nell’ottica dei 180′. Il ritorno è previsto per domenica 1° giugno alle 16 proprio sul campo del Bra.
Indiani ha problemi di formazione. La difesa titolare è quasi tutta ko: Risaliti è fuori e Brenna in forte dubbio. Chance quindi a Siniega con Fancelli a destra e Calvosa a sinistra. Infortunio a una spalla anche per il centrocampista Bacciardi. Al suo posto giocherà Bellini. In attacco è ballottaggio Dionisi/Rossetti. Il Livorno dovrà fare attenzione ai Piemontesi che trovano nell’attacco il loro punto di forza. Regalare il clean sheet a Cardelli potrebbe costituire un ottimo viatico per la partita di ritorno. Come detto, oggi è l’ultima partita casalinga della stagione. La prossima sarà finalmente una sfida tra professionisti, con la voglia di tornare là dove il vessillo amaranto merita di garrire al vento.